Appello del Patriarca Latino di Gerusalemme - Padre Pierbattista Pizzaballa lancia un accorato appello per ottenere sostegno anche materiale per la "famiglia allargata" del Patriarcato. Nella copia in pdf trovi tutti le informazioni "pratiche". [il messaggio](Il Patriarca latino è in pratica l'Arcivescovo) Cesti natalizi - Il Gruppo Missionario di Cornaredo propone anche quest'anno i suoi "cesti natalizi" (sabato 16 pomeriggio e domenica 17 tutto il giorno). [il volantino] Presepe in chiesa - Il Presepe è già allestito e viene benedetto in concomitanza della Santa Messa pomeridiana di giovedì 7 dicembre. [un pensiero del Papa] Orari Sante Messe
8 dicembre - Immacolata - Contrariamente a quanto segnalato in precedenza non viene osservato l'orario festivo, bensì: 8,30 - 10,30 e 18.
Benedizioni Natalizie - La Santa Messa pomeridiana feriale è anticipoata alle 17,30 (ma non il sabato e il 7 dicembre, vigilia dell'Immacolata).
[tutti gli orari] Cresimandi dall'Arcivescovo - Il tradizionale incontro dei Cresimandi con l'Arcivescovo sarà domenica 24 marzo allo stadio G.Meazza, a San Siro. ''Parrocchia ... ci sei ancora?'' - pensiero del Parroco [vedi] Corsi di alfabetizzazione (italiano) - Sono attivi due percorsi per imparare l’italiano:
1° corso martedi e giovedi dalle 10 alle 12
2° corso sabato dalle 15 alle 16.30
entrambi presso l’oratorio di San Pietro. Per iscrizioni: tel. 349-7030252, mail oratoriosanpietro@comunitasantiapostoli.it o direttamente in segreteria dell'oratorio.  Da lunedi 11 a venerdi 15 dicembre gli Istituti Comprensivi Statali ‘IV Novembre’ e ‘Leonardo da Vinci’ propongono una raccolta di alimenti a favore delle famiglie assistite da Caritas della Comunità Pastorale. La raccolta avviene presso tutti i plessi scolastici dei due istituti (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I grado) Concerto Gospel per il Natale - Giovedì 7 dicembre (h.21) con il New Sunrise Gospel Choir, in chiesa parrocchiale, a cura della Pro Loco. , [la locandina] Benedizioni alle famiglie in occasione del Santo Natale. Non tutte le famiglie potranno essere raggiunte dai sacerdoti o dalle suore; le altre potrebbero però da altri parrocchiani che porteranno un saluto, la lettera del vescovo e l'immaginetta della parrocchia. [il programma] Terra Santa - Ci è venuto di ripensare al pellegrinaggio che le nostre Parrocchie hanno compiuto all’inizio del 2018 nella Terra di Gesù; ne riproponiamo il " fotoracconto" che fu realizzato all’epoca, con la speranza di poter ripetere presto quella bella esperienza. Lo riproponiamo soprattutto perché quando succederà sarà il segno che nella Terra di Gesù sarà tornata un po' di pace.
La nostra è una preghiera.
|