Comunità Pastorale Santi Apostoli
Parrocchia di Cornaredo


via San Martino 2 - tel. 02-9362025
mail: parrocchiacornaredo@comunitasantiapostoli.it
 


venerdì 3 dicembre
San Francesco Saverio
sacerdote

in bacheca   (i trafiletti sono in ordine di pubblicazione dal più recente al più vecchio; le icone new/update restano una settimana)
Dona la scuola ai bimbi delle missioni. Anche questo fine settimana è possibile aderire all'iniziativa. [la locandina]
Concerto di Natale (bandistico) - È il Corpo Musicale Civico diretto dal M° Pietro Martinoli (la "banda") che porge gli auguri di buone feste sabato 18 dicembre, alle 21.
Benedizione dei Bambinelli da porre nei Presepi: al termine delle Sante Messe del 19 dicembre (ore 9,15 a Cascina Croce e ore 10 in chiesa parrocchiale).
Festa dell'Immacolata con l'Unitalsi - Mercoledì 8 dicembre in chiesa parrocchiale. [il volantino]
Amoris Laetitia - Nono video con le riflessioni del Papa e testimonianze: "Accompagnare la fragilità: fiducia e speranza per le famiglie nella prova". [vedi (dal sito Vaticano)]
Orari Sante Messe
  • 8 dicembre: orario festivo (giorno di precetto)
  • [vedi]
    Misure anticontagio - Regole per l'accesso alle strutture parrocchiali. [vedi]
    Presepe in chiesa - Il Presepe verrà aperto e benedetto nel pomeriggio lunedì 7 dicembre, prima della Santa Messa Vigiliare della solennità dell'Immacolata.
    Cesti natalizi - Anche quest’anno il Gruppo Missionario propone l’iniziativa "Cesti Natalizi e non solo ...". Sarà, infatti, possibile acquistare o prenotare cesti natalizi confezionati con i prodotti del "commercio equo e solidale". il Gruppo sarà presente sul sagrato della chiesa parrocchiale sabato 11 dicembre (pomeriggio) e domenica 12 dicembre (mattina e pomeriggio).
    Il ricavato - come di consueto - è destinato alle Missioni. [il volantino]
    Giornata per le Persone con disabilità (3 dicembre - internazionale) - Messaggio del papa. [vedi]
    Grazie a fra Matteo, fra Lorenzo e fra Francesco che in questi giorni hanno camminato con noi nella nostra Comunità Pastorale nell’attesa di incontrarli di nuovo nel cammino quaresimale verso la Pasqua (31 marzo - 3 aprile 2022).
    Il cammino continua ..... - Grazie a fra Matteo, fra Lorenzo e fra Francesco che in questi giorni hanno camminato con noi nella nostra Comunità Pastorale nell’attesa di incontrarli di nuovo nel cammino quaresimale verso la Pasqua (31 marzo - 3 aprile 2022)
    Mercatino di Natale - Nemmeno quest'anno il tradizionale "mercatino di Natale" del gruppo parrocchiale la Bravura delle Mamme e dei Papà non potrà esserci. Ma il loro lavoro era andato avanti e ne metteranno in mostra [le foto] le foto (almeno questo...).
    Newsletter settimanale - Se sei "abbonato" a InCammino Insieme-mail ma non lo ricevi regolarmente potrebbe essere per via che alcuni programmi "anti-spam" (posta spazzatura) sono così severi da esagerare e finiscono con il buttar via anche il bambino con l'acqua sporca; qualche volta anche il nostro "giornalino" (che ha il difetto - si fa per dire - di avere molti "abbonati"). Per evitare l'inconveniente può essere sufficiente inserire il mittente dei messaggi nella propria rubrica "contatti" (redazione@comunitasantiapostoli.it).
    Kaire delle 20,32 - È tornato il breve momento di preghiera e meditazioni ispirato all’annuncio dell'Arcangelo Gabriele, a Maria la cui prima parola fu appunto secondo la traduzione in greco del Vangelo: «Kaire!», rallegrati!. Ogni giorno fino al 23 dicembre (Chiesa Tv can. 195, Radio Marconi, Radio Mater). [Youtube]
    Patrick Pescialli (della Parrocchia di San Pietro) - Istituito Accolito, in seminario, il 13 novembre. [vedi]
    Benedizioni delle famiglie di quest'anno ancora particolare. [vedi]
    Avvento - Gesto caritativo. [vedi]
    Lectio Divina decanale "Tutto accade in parabole" - Ciclo di cinque incontri, tenuti da mons. Luca Raimondi, Vicario Episcopale della nostra Zona Pastorale.[il programma completo]
    Contrasto alla pandemia - Decreto del Vicario Generale (9 settembre) circa alcune misure (con allegati per accoliti, ministri straordinari della Comunione, catechisti, educatori, coristi e cantori, da da duplicare). [vedi]
    Emergenza coronavirus - 22070 euro. È possibile versare sul conto corrente della parrocchia di Cornaredo, che provvederà a girare le offerte alla Caritas cittadina dei Santi Apostoli: IBAN IT82J0306909606100000011832 di Intesa SanPaolo intestato a Parrocchia Santi Giacomo e Filippo Cornaredo.
    L'offerta sarà deducibile fiscalmente nella misura del 30%.
    numero 48
    28 dic - 5 dic
    (PDF)
    numero 49
    5 - 12 dicembre
    (PDF)
    ultima newsletter
    (3 dicembre)

    calendario
         
    l'angolo dei ringraziamenti
    offerte per la parrocchia € 500

        @ Segreteria parrocchiale        @ Parroco        @ Segreteria dell'oratorio        @ Redazione    

    Segreteria parrocchiale: *** chiusura temporanea ***
    (emergenze: tel. 02-9362025 - Sante Messe: in Sacrestia)



    pg. 902
    - invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
    www.comunitasantiapostoli.it/par/parrocchia_co.asp
    C.F. 93520270153 Parrocchia SS. Giacomo e Filippo in Cornaredo
    R.P.G. n° 822 - Trinunale di Milano - R.P.G. n° 902 Prefettura di Milano