Comunità Pastorale Santi Apostoli
Parrocchia di Cornaredo


via San Martino 2 - tel. 02-9362025
mail: parrocchiacornaredo@comunitasantiapostoli.it
 


domenica 21 luglio
IX Domenica dopo Pentecoste

in bacheca   (i trafiletti sono in ordine di pubblicazione dal più recente al più vecchio; le icone new/update restano una settimana)
Festa del Paese (settembre) - Le proposte:
  • venerdi 30 agosto: ore 20.30 in chiesa: lettura continuata del Vangelo di Marco
  • sabato 31 agosto: ore 19.30 presso Casa Maria Immacolata: serata con cena
  • domenica 1° settembre: ore 11.30 Santa Messa solenne; ore 18 Santo Rosario animato dai sacerdoti nativi o che hanno operato tra noi e dalle suore; ore 20 cena per tutti in oratorio
  • lunedì 2 settembre: ore 20.30 processione per le vie del paese
  • Si intenderebbe organizzare:
  • pesca di beneficenza
  • mostra sul monachesimo
  • concerto di campane (1° settembre)
  • Chi avesse altre idee può proporle e chi volesse comunicare la propria disponibilità ad attuare le iniziative proposte è invitato a segnalarlo al parroco o alla segreteria parrocchiale.
    ''Oratori feriali: una riflessione a caldo (parte II)'' - pensiero del Parroco [vedi]
    "In Cammino" - Si ricercano collaboratori per la redazione e stampa di "InCammino"; gli interessati posso proporsi presso il Parroco o la segreteria parrocchiale.
    Beato Carlo Acutis - Il 1° luglio in Vaticano è stato convocato un Concistoro Ordinario pubblico nel corso del quale è stata decretata la canonizzazione di alcuni Beati. Fra di essi il "nostro" Carlo Acutis la cui iscrizione nell'Albo dei Santi sarà probabilmente nel corso del Giubileo che inizierà a Natale.
    Nella Comunità Pastorale - Don Patrick è destinato come responsabile della pastorale giovanile nelle parrocchie di Turate e Rovello Porro (Como).
    Dal 1° settembre Don Giovanni Calastri è vicario parrocchiale presso la nostra Comunità Pastorale: proviene da Olgiate Olona (Varese) dove svolge il suo ministero da 5 anni. Nativo di Seregno, è stato ordinato sacerdote nel 2019.
    Saluteremo Don Daniele il giorno 8 settembre; festeggeremo l’ingresso di Don Giovanni in occasione delle feste degli oratori.
    Veglia di preghiera per la Festa del Paese (30 agosto, dalle ore 20.30) lettura continuativa del Vangelo di Matteo: per la veglia necessitano 72 lettrici/lettori. Per comunicare l’adesione come lettrice/lettore vai al più presto in sacrestia a Cornaredo: troverai l’elenco dei brani, scegline uno e scrivici accanto nome,cognome e recapito telefonico. Oppure iscriviti on line utilizzando il QR code che trovi su "inCammino" o anche qui della Comunità Pastorale (potrete anche visionare l’elenco dei brani e quelli già prescelti).
    Per prepararti al servizio prendi nota del brano per leggerlo e "ruminarlo" nei giorni che precedono la veglia.. [vedi]
    Lazio - Alla scoperta dei borghi più belli del Lazio; dal 7 all'11 ottobre, [il programma dettagliato]
    Terra Santa - Ci è venuto di ripensare all'ultimo pellegrinaggio che le nostre Parrocchie hanno compiuto all’inizio del 2018 nella Terra di Gesù; ne riproponiamo il "fotoracconto" che fu realizzato all’epoca, con la speranza di poter ripetere presto quella bella esperienza. Lo riproponiamo soprattutto perché quando succederà sarà il segno che nella Terra di Gesù sarà finalmente tornata un po' di pace.
    La nostra è una preghiera.
    numero 29
    21 ÷ 28 luglio
    (PDF)
    numero 30
    21 ÷ 28 luglio
    (PDF)
    (19 luglio)

    calendario
         

        @ Segreteria parrocchiale        @ Parroco        @ Segreteria dell'oratorio        @ Redazione    



    pg. 902
    - invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
    www.comunitasantiapostoli.it/par/parrocchia_co.asp
    C.F. 93520270153 Parrocchia SS. Giacomo e Filippo in Cornaredo
    R.P.G. n° 822 - Trinunale di Milano - R.P.G. n° 902 Prefettura di Milano - pec: parrocchiacornaredo@pec.it