Comunità Pastorale Santi Apostoli
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo
Gioiosa-Mente
laboratorio teatrale giovanissimi
Spettacolo Epifania 2013




"Il tempo è un fiore"
Lo spettacolo per l'Epifania

 


Domenica 6 Gennaio 2013 - Spettacolo dell' Epifania

Il tempo è un fiore - (Momo)

Lo spettacolo si ispira all' opera dello scrittore tedesco Michael Ende.
Nei pressi di ad una città senza nome, vi sono i resti di un piccolo ed antico anfiteatro. Qui vi trova rifugio una piccola bambina dalle misteriose origini chiamata Momo.
I cittadini di questa innominata città trovano in lei capacità fuori dal comune: fa sbocciare la fantasia dei suoi coetanei, è capace di riappacificare gli animi litigiosi. Tutto trascorre tranquillo per Momo ed i suoi amici, finché la città non viene invasa dai misteriosi Signori grigi, vestiti di scuro, che mirano ad impadronirsi del tempo degli uomini, indispensabile per la loro sopravvivenza . Per colpa loro, la vita della gente diventa più frenetica e vuota. Momo, che è l'unica a non risentire dell'effetto di questi loschi personaggi, è la loro principale nemica. Ma Momo grazie alle sue capacità riuscirà a liberare la città dalla morsa degli uomini grigi e a restituire ai cittadini il prezioso tempo rubato.

Un' opera teatrale estremamente impegnativa, soprattutto in considerazione della giovane età dei nostri attori, magistralmente diretti dalla regista Marica Acunto.
Un grande complimenti ! a tutti e un grazie al folto pubblico intervenuto.

Le Foto

    @ il Laboratorio        @ Oratorio        ◄pagina del Laboratorio►    

(cod. 9085) - invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
/eve/2013/Epifania