Parrocchia San Pietro apostolo in San Pietro all'Olmo
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo
Articolo del Parroco

Che cosa renderò al Signore
per tutti i benefici che mi ha fatto?
(da Suor Marìa Nisida Ramirez)
- giugno 2025 -


Carissimi fratelli e sorelle della Comunità Pastorale Santi Apostoli,
vi raggiungo con le parole del salmo 115,12 anzitutto per rendere grazie a Dio e glorificare il Suo Nome e la Sua misericordia, per avermi dato una comunità dove mi sono sentita accolta e voluta bene.
Come forse già saprete, da settembre non sarò più tra voi ma sarò accolta dalla comunità di Vedano al Lambro, vicino a Monza. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a ciascuno di voi, in modo particolare alla comunità tanto cara di San Pietro all’Olmo, in cui per otto anni ho svolto la mia piccola missione, fatta col cuore, in mezzo a tante gioie, allegrie e fatiche che fanno parte della vita di ogni essere umano.
Ho condiviso molti momenti ed emozioni con le tante persone che il Signore mi ha affidato in questi anni, veramente ricchi di tante esperienze che porterò sempre nel cuore.
Siete stati gli amici che il Signore ha messo sul mio cammino quando sono arrivata in questo paese meraviglioso, l’Italia.
Soprattutto ringrazio il mio primo gruppo di bambini della catechesi che ho conosciuto quando frequentavano la seconda classe elementare ed ora ormai sono in seconda superiore.
Grazie di cuore a tutti i sacerdoti con i quali ho condiviso l’apostolato e lo stesso desiderio di essere missionari tra voi per la salvezza delle anime. Grazie anche perché con pazienza mi hanno aiutata nei primi tempi, quando studiavo la lingua italiana.
Tante cose vorrei esprimere ma sono esperienze ed emozioni che non si possono descrivere ma che resteranno indelebili nel mio cuore.
Con un grande grazie e un sincero affetto di sorella, vi dico che mi siete molto cari, vi ricorderò sempre nelle mie preghiere.
Che il Signore vi benedica e custodisca sempre con il suo amore.
Il Sacro Cuore di Gesù vivo e presente nell’Eucaristia vi avvolga con la Sua Pace benedetta che solo Lui può donare a chi con un cuore docile ed umile accetta il suo messaggio.
La Santa Vergine e nostra cara Mamma del cielo vi protegga con la sua intercessione.
Vi abbraccio con l’amore di Dio puro e santo. Vi voglio tanto bene, grazie, grazie per tutto. La pace di Cristo Gesù, regni sempre nelle vostre famiglie.
Con affetto e gratitudine,
Suor Marìa Nisida Ramirez
Missionarie di Gesù del Santissimo Sacramento e Marìa Santissima

 
da ''InCammino Insieme'' n. 26 del 29 giugno 2025
 
 
    @ Parrocchia di Cornaredo        @ Parrocchia di San Pietro    

-

giugno 2025
pg. 41963 - gr.24000
- invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
www.comunitasantiapostoli.it/par/dd/dd_250627_suora.asp