Comunità Pastorale Santi Apostoli
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo di Cornaredo - Visita Virtuale alla Chiesa Parrocchiale




la nostra chiesa
visita virtuale
(con numerose pagine di dettaglio)
 

In chiesa si va per partecipare alle celebrazioni o per raccogliersi, d'accordo, ma se i nostri compaesani "degli anni andati" hanno voluto che la Casa del Signore fosse bella possiamo anche noi gustarcene i particolari.
E soprattutto "conoscerli". Di qui l'idea di offrire la possibilità di visitarla in modo "virtuale", come si suole dire oggi, e di cercarne qualche notizia.

Il 1° settembre in chiesa parrocchiale viene celebrata la Santa Messa solenne nel 113° anniversario della Dedicazione della chiesa (anche se celebrata il 9 novembre, l'Arcivescovo Andrea Carlo Ferrari - celebrante - ne aveva fissato la memoria alla prima domenica di settembre).
= Le piccole croci - Durante alcune celebrazioni dei prossimi giorni in chiesa verranno fatte ardere dodici piccole candele poste con un ornamento floreale in corrispondenza di altrettante picole croci dipinte sui i muri perimetrali. È dove si trovano queste piccole croci che l'Arcivescovo Andrea Carlo Ferrari (Beato) aveva segnato con il crisma l'edificio durante il rito della consacrazione della chiesa il 9 novembre 1906, 113 anni fa.

Quattro diversi punti di osservazione consentono la visita completa della chiesa con grandi foto panoramiche che puoi girare in tutte le direzioni con il movimento del mouse o con i pulsantini in basso nel video.
 Nelle foto panoramiche sono presenti numerose piccole lenti che con un clic consentono di soffermarsi sui particolari principali con foto di dettaglio e brevi commenti; uno o due piccoli cartigli consentono con un clic di passare da una panoramica a quelle adiacenti.
Il caricamento è veloce... ma non velocissimo; può darsi che sia necessario attendere qualche secondo il caricamento della pagina.
Condividi in Facebook

Il Presbiterio - Panoramica del presbiterio, con bella vista su tutta la chiesa (sottofondo: Johann Pachelbel, Canone in Re maggiore)
Il transetto - Siamo in corrispondenza delle due piccole porte laterali (sottofondo: Johann Sebastian Bach, Suite n. 3 Aria sulla IV corda
Gli altari laterali - Il centro della chiesa, all'altezza dei due altari laterali (sottofondo: Johann Sebastian Bach, Cantata n. 147 Jesus bleibet meine Freude, Gesù è la mia gioia)
L'ingresso - Primo colpo d'occhio all'ingresso (sottofondo: Johann Sebastian Bach, Concerto per quattro clavicembali e archi in la minore)

Questa presentazione è stata realizzata dal gruppo web della nostra Comunità Pastorale, tuttavia alcune foto delle sottopagine di dettaglio e molte notizie sono state attinte dal libro Ma dove dimori, Signore? di Giuseppe Tavecchia e Carlo Sommaruga, pubblicato dalla Parrocchia nel 2006 in occasione del centenario della consacrazione della chiesa
     

    @ Parrocchia        @ Redazione    


(pag. 970) - invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
www.comunitasantiapostoli.it/panorami
C.F. 93520270153 Parrocchia SS. Giacomo e Filippo in Cornaredo
R.P.G. n° 822 - Trinunale di Milano - R.P.G. n° 902 Prefettura di Milano