Comunità Pastorale Santi Apostoli
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo
CINEMA MIGNON



cinema-teatro MIGNON
presso
Oratorio San Giovanni Bosco
piazzale don Carlo Aresi 1 - Cornaredo



in bacheca
Rassegna teatrale - È in programma nelle serate di sabato 23 marzo, 13 e 20 aprile e 4 maggio.
"Corpo Celeste" - Il film, in precedenza programmato per il 14 marzo, è stato cancellato; a breve il titolo in sostituzione.
Biglietteria in linea - I biglietti possono essere acquistati anche tramite il sito ufficiale (link sotto il titolo e in calce)
Cineforum 2024 - L'edizione 2024 è in programma ogni giovedì dal 22 febbraio al 21 marzo. I film in programma sono già riportati nel dettaglio sotto. Ogni proiezione è preceduta da un breve intervento del relatore (gli spettacoli inizieranno pertanto attorno alle ore 21). Ingresso unico 5,00€. Abbonamento 20,00€.

 il cineforum 2024
Programmazione
Cinema   Teatro   Musica
22 febbraio   (giovedì - cineforum)
"Comizi d’amore" - film (documentario - 1965)
Regia di Pier Paolo Pasolini
Interpreti: Oriana Fallaci, Graziella Granata, Antonella Lualdi, Alberto Moravia, Cesare Musatti, Pier Paolo Pasolini, Ignazio Buttitta, Graziella Carchissi, Adele Cambria, Camilla Cederna, Peppino Di Capri, Susanna Pasolini, Giuseppe Ungaretti.
Film inchiesta, con scene girate in ambientazioni diverse in giro per l'Italia; tante interviste su argomenti considerati tabù con interventi dello psichiatra Cesare Musatti e dello scrittore Alberto Moravia.
ore 20,45

24 febbraio   (sabato)
"I testimoni oculari"
Spettacolo realizzato da Angelo Franchini (lo spettacolo verrà riproposto Sabato 9 Marzo ore 21 in oratorio a San Pietro)
ore 21

29 febbraio   (giovedì) - cineforum
"Film d’amore e anarchia, ecc." - film (commedia - 1973)
Regia di Lina Wertmüller
Titolo completo "Film d'amore e d'anarchia - Ovvero stamattina alle 10 in via Fiori della nota casa di tolleranza". Interpreti: Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Eros Pagni, Anna Bonaiuto, Giuliana Calandra, Pina Cei, Isa Danieli, Elena Fiore, Lina Polito, Maria Sciacca, Isa Bellini Interpreti: Timothée Chalamet, Calah Lane, Hugh Grant, Keegan Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Natasha Rothwell, Richard Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis, Kobna Holdbrook-Smith, Simon Farnaby.
Anni Trenta, Tunin, contadino sempliciotto della bassa lombarda, va a Roma per uccidere il Duce, per regolare un vecchio conto; conosce e viene ospitato da una prostituta, Salomè, e insieme studiano il piano d'azione; e nella "casa" c'è anche la Tripolina, della quale Tunin si innamora; giunto il giorno fatidico de due donne non svegliano in tempo Tunin e lui perde la calma e spara sui Carabinieri in visita d'ufficio alla "casa; e lui finisce male ugualmente.
Ore 20,45

7 marzo   (giovedì) - cineforum
"Speriamo che sia femmina" - film (commedia - 1986)
Regia di Mario Monicelli.
Interpreti: Liv Ullmann, Catherine Deneuve, Philippe Noiret, Bernard Blier, Giuliana De Sio, Stefania Sandrelli, Athina Cenci, Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Hendel, Giuliano Gemma, Adalberto Maria Merli, Ron, Carlo Monni, Paul Muller, Nuccia Fumo, Francesca Calò, Simona Cera, Enio Drovandi, Riccardo Diana.
Elena, moglie separata, vive in un casale con la figlia minore Malvina, il vecchio zio Gugo e la bambina di sua sorella Claudia, che vive a Roma; da anni ha una relazione con l'amministratore Nardoni; un giorno il marito si ripresenta con uno strano e costoso progetto sul casale; la tragica morte di quest'ultimo smuove un po' le acque, cioè tutte le donne, compresa la fida domestica Fosca, decidono cambiamenti radicali nelle loro vite; ma un colpo di coda di Elena suggerisce di fare squadra; anche per via di un nuovo arrivo che ... speriamo che sia femmina.
ore 20,45

21 marzo   (giovedì) - cineforum
"C'è ancora domani" (drammatico - 2023)
Regia: Paola Cortellesi
Interpreti: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli, Romana Maggiora Vergano, Francesco Centorame, Lele Vannoli, Paola Tiziana Cruciani, Yonv Joseph, Alessia Barela, Federico Tocci, Priscilla Micol Marino, Maria Chiara Orti, Silvia Salvatori, Mattia Baldo, Gianmarco Filippini
Seconda metà degli anni '40 a Roma; Delia è moglie di Ivano e madre di tre figli, in una città dilaniata dalla guerra; lui, "padre e padrone", lavora sodo per la famiglia e lo fa pesare, anche a cinghiate, e rispetta solo l'anziano padre rancoroso e tirannico; Delia può sfogarsi un po' solo con l'amica Marisa, con la quale si confida; l'imminente matrimonio della primogenita sembra che debba portare un po' di serenità, poi arriva una misteriosa lettera.
Ore 20,45






    @ gestione del cinema        ◄sito ufficiale►    

Segreteria dell'oratorio: da martedì a venerdì: dalle 16,30 alle 18,


pg. 501
- invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
www.comunitasantiapostoli.it/mignon