Parrocchia San Pietro apostolo in San Pietro all'Olmo
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo
Posta indesiderata



filtro "hotmail"


Per evitare che i nostri messaggi vengano dirottati nella cartella posta indesiderata occorre impostare nell'account di hotmail una "opzione" che riconosca i messaggi e li lasci affluire nella cartella "posta in arrivo".
Per farlo puoi procedere in due modi. Il primo: accedi alle impostazioni (clic sulla rotellina dentata, poi su opzioni).
Nella nuova finestra di opzioni che ti si presenta, clicca su "mittenti attendibili e bloccati".
Nella nuova videata puoi seguire due strade: "Mittenti attendibili" e "Liste di distribuzione attendibili" (noi ti suggeriamo la prima, contrassegnata dalla freccia grande, rossa).
Se hai optato per la prima (freccia rossa) nella nuova videata: scrivi il nome del nostro dominio nella casellina di sinistra (non occorre nemmeno la chiocciolina, perché viene poi aggiunta dal programma) e clicca sul pulsante "aggiungi all'elenco". Nell'esempio è già presente un "mittente attendibile" indicato però con l'indirizzo completo.
Registrando il "dominio", come nell'ovale rossa, verranno considerati "buoni" i messaggi inviati da tutte le mail della Comunità Pastorale (cioè: @comunitasantiapostoli.it) e non solo del giornalino settimanale, cosa che potrebbe essere utile se sei un "addetto ai lavori" (catechista, segretario, referente di un gruppo, ecc) e quindi potresti dover ricevere messaggi - ad esempio - dalle segreterie. 
Se invece hai optato per la freccia blu puoi solo registrare come "buoni" solo i messaggi settimanali denominati "In Cammino Insieme-mail" e non altri messaggi, da chiunque inviati. La procedura è del tutto simile alla precedente; nell'apposita casellina devi però registrare l'indirizzo "mittente" completo dei messaggi (cioè: giornalino@comunitasantiapostoli.it) e ovviamente cliccare su "aggiungi all'elenco".
Hai finito.
 
    @ Gruppo web        @ Postmaster         torna indietro