Parrocchia San Pietro apostolo in San Pietro all'Olmo
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo
la Bacheca

Emergenza Afghanistan




Da più parti siamo sollecitati a dare indicazioni su quanto sta accadendo in Afghanistan e su quanto si può fare per un’accoglienza dignitosa dei suoi cittadini in fuga.
Le immagini che ci giungono e le notizie sempre più drammatiche hanno determinato forte preoccupazione e ci provocano rispetto alle nostre responsabilità come paese e a come assicurare assistenza alle persone che stanno giungendo e giungeranno dall’Afghanistan.
ovrebbero essere circa 2000/2500 persone (collaboratori e familiari del contingente italiano ad Herat) che saranno accolte e distribuite su tutto il territorio nazionale.
Si tratterà quindi di capire quante persone saranno assegnate sul nostro territorio diocesano, attraverso le realtà convenzionate con le Prefetture, per le quali è previsto un periodo di dieci giorni di quarantena e un inserimento definitivo nel sistema di accoglienza pubblico.
Per prepararci a eventuali necessità future di allargamento dei posti per l’accoglienza, chiediamo alle Caritas Parrocchiali di segnalare direttamente a Caritas Ambrosiana (Area Stranieri tel. 02/76037337 e-mail: stranieri@caritasambrosiana.it) possibili disponibilità di spazi adeguati.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e vi invitiamo a seguire sul nostro sito www.caritasambrosiana.it tutti gli aggiornamenti in merito.
Caritas Ambrosiana per l'accoglienza delle famiglie afghane nella diocesi di Milano ha aperto una raccolta fondi che vi segnaliamo:
  • Beneficiario: Fondazione Caritas Ambrosiana onlus
  • Iban: IT17Y0521601631000000000578
  • Causale: Emergenza Afghanistan
  • Caritas Ambrosiana

     
    da ''InCammino Insieme'' n. 35 del 29 agosto 2021
     
     
        @ Parrocchia di Cornaredo        @ Parrocchia di San Pietro    


    agosto 2021
    pg. 41036 - gr.21273
    - invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
    www.comunitasantiapostoli.it/bac/ba_220827afghanistan.asp