Parrocchia San Pietro apostolo in San Pietro all'Olmo
Parrocchia Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo
Tridueo Pasquale


Settimana di Preghiera
per l’unità dei cristiani
(parole dall'Angelus)
- 15 gennaio 2023 -



Dal 18 al 25 gennaio si svolgerà la tradizionale Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno è tratto dal profeta Isaia: «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia» (1,17). Ringraziamo il Signore che con fedeltà e pazienza guida il suo popolo verso la piena comunione, e chiediamo allo Spirito Santo di illuminarci e sostenerci con i suoi doni.
Il cammino per l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati. Perciò, colgo questa occasione per annunciare che sabato 30 settembre prossimo, in Piazza San Pietro, avrà luogo una Veglia ecumenica di preghiera, con la quale affideremo a Dio i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Per i giovani che verranno alla Veglia ci sarà un programma speciale in tutto quel fine settimana, a cura della Comunità di Taizé. Fin da ora invito i fratelli e le sorelle di tutte le confessioni cristiane a partecipare a questo raduno del Popolo di Dio.
Fratelli e sorelle, non dimentichiamo il martoriato popolo ucraino, che soffre tanto! Restiamo vicini a loro con i nostri sentimenti, con il nostro aiuto, con la nostra preghiera.
E ora saluto voi, romani e pellegrini qui convenuti. In particolare, saluto i fedeli spagnoli di Murcia e quelli di Sciacca in Sicilia. La visita alla tomba di Pietro rafforzi la vostra fede e la vostra testimonianza.
A tutti auguro una buona domenica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci.
 
da ''Angelus'' del 15 gennaio 2023 (Sala Stampa)
 
 

    @ Parrocchia di Cornaredo        @ Parrocchia di San Pietro    


gennaio 2023
pg. 41354 - gr.1649
- invio alla redazione di segnalazioni su questa pagina -
www.comunitasantiapostoli.it/aa/aa3_unita.asp